Via Cori - Cisterna 76

Cisterna Di Latina

Lazio

APICOLTURA

Protagonista essenziale per il mantenimento della biodiversità tramite l’impollinazione, le api rivestono un ruolo importante all’interno del nostro ecosistema. Con più di 100 alveari nel territorio, protetti dall’agricoltura intensiva e da più di 200 ettari di bosco, siamo fieri di partecipare alla protezione delle api. 

Viaggiatrici instancabili

Le api percorrono circa 40.000 km per produrre 500 grammi di miele ovvero l’equivalente della circonferenza della terra.

Grazie alla grande diversità della flora di Torrecchia, il nostro apicoltore è in grado di proporvi diversi mieli di qualità adatti ad ogni gusto :

  • Miele di Lupino

  • Miele di Coriandolo

  • Miele di Mille fiori

  • Miele di Eucalipto

Aldilà del suo incomparabile sapore, il miele possiede virtù benefiche e terapeutiche e contiene una grande quantità di sali minerali, vitamine ed altri oligoelementi.

Medicina atavica

Nel V secolo a.C., Ippocrate prescriveva il miele per curare febbre e infezioni respiratorie, ferite cutanee, bruciori di stomaco e rallentare gli effetti dell’invecchiamento. Più recentemente le virtù antibatteriche, anti-infiammatorie, antiossidanti, antisettiche e cicatrizzanti del miele sono state scientificamente provate.